Le competenze trasversali per migliorare la vita professionale e personale.
Il corso in cui supporto, con un approccio esperienziale, il manager o il team, nel riconoscere e sviluppare le competenze trasversali.
Partendo dallo stato attuale, attraverso attività di upskilling o reskilling, lavoriamo insieme per implementare e testare sin da subito i risultati del processo di coaching.
Le soft skills sono le competenze trasversali comportamentali e riuscire a svilupparle e valorizzarle, rappresenta oggi una leva fondamentale sia a livello professionale che personale, per ottenere risultati efficaci.
Le ultime ricerche di mercato in ambito HR hanno evidenziato come durante le selezioni si tenda a prestare molta attenzione al possesso delle soft skill da parte dei candidati.
Le hard skill rappresentano quindi il bagaglio (conoscenza, esperienze, know-how, competenze, ecc) che hanno bisogno di un mezzo (abilità, intelligenza emotiva, comunicazione efficace, autostima, ecc.) per essere traferite nel migliore dei modi, ed essere quindi produttive.
La sinergia tra queste due tipologie di competenze (hard e soft skill) è la via per poter raggiungere i risultati previsti, essere efficienti, produttivi, e per farlo in modo ecologico per le persone.
Direttori, Responsabili, Manager, Team Leader interessati a sviluppare le proprie competenze trasversali per essere sempre più efficienti a livello professionale e personale.
Scrivimi compilando il modulo di contatto, raccontami la tua situazione.
Ci troviamo per un colloquio conoscitivo e gratuito di mezzora su Skype.