Pianeti a confronto per costruire relazioni professionali positive e produttive.
Ispirandomi ad un libro simpatico ed esplicativo dei due universi, maschile e femminile, Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere di John Grey, ho creato un corso di empowerment per donne e uomini che vogliono ritrovare la giusta via per comunicare in modo efficace, capire ed accettare le differenze che diventano ricchezza e lavorare insieme in modo produttivo.
Il corso che ho creato si basa su quattro differenti aree: cognitiva, relazionale, manageriale e realizzativa. In ognuna di esse vengono affrontati vari temi in modo pratico, esperienziale e attraverso esercizi, simulazioni e confronti si impara a gestire la diversità.
Viviamo ancora in una cultura prettamente maschile, nonostante piccoli passi stiano segnando la storia del nostro paese.
Spesso quando si va a parlare con gli uomini di cambiamento culturale, di parità di genere, di integrazione del mondo femminile, si può facilmente incorrere in luoghi comuni, in quelle frasi fatte che spesso sono utilizzate per sminuire il tema parità di genere, tipo
solo per citarne alcuni.
I tempi stanno certamente cambiando, ma alcune credenze sulle donne nel mondo lavorativo, sulla differenza salariale perché io sono il capofamiglia, sulla difficoltà di prendere ordini da una donna e simili sono ancora uno zoccolo duro.
CEO, Direttori, Responsabili, Manager, Team Leader ed anche middle management aziendale, per imparare a cascata a cogliere come opportunità l’altro.
Scrivimi compilando il modulo di contatto, raccontami la tua situazione.
Ci troviamo per un colloquio conoscitivo e gratuito di mezzora su Skype.