Ti supporto nella tua crescita personale, attraverso percorsi e formazione mirata.
Supporto le donne nel riscoprire le loro migliori risorse e potenzialità per raggiungere i risultati desiderati e re-innamorarsi di sé stesse. Creo percorsi di crescita personale, in ambito personale e professionale.
Credo fortemente nel potere delle donne, nella loro forza, nella loro capacità di reinventarsi, nel loro intuito, nel loro meraviglioso ed unico modo di essere.
Parto da questa parola perché qualunque cosa io faccia per chi si rivolge a me, incomincio sempre dall’ascolto. Ascolto dei bisogni, ascolto di ciò che li ha portati da me, ascolto delle loro aspettative, ascolto di dove sono e dove vorrebbero essere accompagnati.
E lo faccio ponendo domande utili, funzionali, che permettano al coachee di trovare le sue risposte, le sue strade.
Che sia una sessione di coaching one to one o di gruppo, che sia un corso di crescita personale, di formazione aziendale o di comunicazione, l’obiettivo che ci si prefigge è il punto di partenza per tracciare il cammino, durante il quale io sono al fianco, non conduco.
Cercare di mettere insieme tutto ciò che sono è una bella sfida quotidiana, specie quando insorge qualcosa di inaspettato e bisogna riorganizzare il tutto
Il bello è proprio questo: trovare ogni giorno l’incastro imperfetto ed ingegnarsi per far sì che lavoro, famiglia ed esigenze personali riescano a convivere in armonia.
Che dentro ognuno di noi ci sia molto di più di quello che viene fuori; la mia mission è quella di supportarti ad “ex-ducere” a far venire alla luce ciò che è nascosto, intrappolato tra le emozioni per tante ragioni diverse (esperienze che hanno segnato la vita, credenze negative che inconsciamente ci bloccano, ambiente disfunzionale sia esso in ambito famigliare o professionale, e molto molto altro ancora), e per poter finalmente far brillare il tuo potenziale inespresso.
Nella forza delle donne e degli esseri umani “che hanno il coraggio di essere umani”, per citare Marco Mengoni.
Per far sì che le persone agiscano mosse dall’amor proprio, motivate dal bene, affinché possano prendere consapevolezza del proprio valore, delle proprie potenzialità, dei propri talenti, della bellezza intesa nella sua espressione più alta, a prescindere da ciò che succede là fuori o per paura del giudizio
Perché ognuno trovi dentro di sé la motivazione per alzarsi la mattina grato per il dono prezioso della vita, per iniziare la giornata con il sorriso, con la voglia di fare, di dare, di vivere e non sopravvivere.