La vita accade. Veniamo al mondo senza averlo chiesto e ci sono tanti avvenimenti che segnano la nostra esistenza portandoci ad essere quello che siamo nel momento presente.
Quando ciò che succede in particolar modo da bambini, ci ferisce, quando cresciamo o siamo trattati con poco affetto, quando vengono utilizzate con noi parole poco amorevoli, dure, offensive, aggressive, quando subiamo violenze fisiche o verbali, ecco che nel nostro cervello, che è fatto per proteggerci e non per farci evolvere, si sviluppa un cocktail di emozioni che ripetute nel tempo, portano alla creazione di schemi mentali di difesa disfunzionali, spesso vere trappole per la nostra evoluzione e per la nostra realizzazione. Stiamo male in quelle situazioni, ma sono le uniche che conosciamo e il cambiamento ci fa più paura che continuare a subirle.
Intraprendere un percorso di crescita personale significa trovare il coraggio di prendere in mano la propria vita, capire perché certe situazioni si ripetono, affrontare i propri draghi interiori e cambiare ciò che non va.
Solo quando cambieremo gli schemi disfunzionali che ci portano a ritrovarci sempre nelle stesse situazioni, potremo cominciare a guardare la vita con nuovi occhi: relazioni serene, lavori in cui riusciamo ad esprimerci, migliorerà la nostra salute, e ritroveremo l’amore per noi stesse.
Heal your life®, il celebratissimo corso di Louise Hay che agisce sui quattro livelli fondamentali del cambiamento: Emotivo, Fisico, Mentale, Spirituale.
Tutta Un’Altra Vita® è il corso che ha aiutato migliaia di persone ad attuare i cambiamenti desiderati nella propria vita, a gestire i cambiamenti inaspettati, a fare grandi passi avanti verso i propri sogni e a realizzarli.
Maya Angelou